Niagara Forum Italia 2018

Il 7 marzo a Bologna torna Niagara Forum Italia ed anche l'edizione 2018 vedrà Infocad.FM tra i principali Partner della manifestazione.

L’evento è organizzato da Tridium, Independent Business Entity di Honeywell Inc., ed ha lo scopo di presentare lo stato dell’arte delle tecnologie per applicazioni Internet of Things e Industrial Internet of Things, basate sulla piattaforma che sta ridisegnando il futuro della connessione tra device e sistemi, Niagara Framework®.
Con più di seicentomila installazioni nel mondo, Niagara sta rapidamente diventando il sistema operativo dell’IoT.

Come noto, Descor e Tridium hanno sottoscritto un accordo di collaborazione strategica per l’interoperabilità tra le rispettive piattaforme tecnologiche (Infocad.FM e Niagara) ed hanno reso disponibile ai Clienti una soluzione in grado di integrare il mondo della Building Automation e dell’Internet of Things con quello del Facility & Energy Management, dando vita al primo Sistema Operativo del Building presente sul mercato.

Il Niagara Forum Italia 2018 prevede una ricca sessione plenaria nel mattino ed una serie di incontri di approfondimento nel pomeriggio durante i quali gli oltre venti relatori metteranno in evidenza i trend più importanti e le loro esperienze sull'interconnessione di sistemi diversi di monitoraggio, controllo e automazione per il building, l’industrial, i data center e molto altro.

Con il suo intervento, Marco Desideri introdurrà il tema del Facility Management 4.0, illustrerà l'integrazione tra Infocad.FM e Niagara e mostrerà i principali vantaggi di una gestione integrata dei processi e di una reale valorizzazione dei big data degli immobili attraverso la "building intelligence".

Nell’area espositiva, dedicata alle soluzioni dei Partner, Descor presenterà la piattaforma Infocad.FM e con il suo Staff risponderà alle richieste di approfondimento dei visitatori.

La partecipazione all’evento è gratuita e chi desidera registrarsi deve farne richiesta scrivendo una mail a linda.fratoni@descor.com (i posti sono limitati).

Qualche foto dell'edizione 2016? Sono disponibili sulla pagina Facebook di Infocad.FM