Centinaia di espositori e speaker, migliaia di visitatori da tutto il mondo per scoprire i nuovi sviluppi e capacità del mondo BIM. Tutto questo è stato racchiuso nelle due giornate - 26 e 27 novembre 2019 - al BIM World di Monaco.

La fiera è stata suddivisa in quattro grandi aree tematiche:

  • BIM Capturing, rivolta agli strumenti all'avanguardia per l'acquisizione dei dati per i progetti BIM;
  • BIM Collaboration, volta ad enfatizzare l'importanza dell'interdisciplinarietà e della condivisione di dati e competenze;
  • BIM Visualization, con le nuove tecnologie di Realtà Virtuale e Aumentata;
  • BIM Best Practice, case studies riguardo progetti provenienti da tutto il mondo, dall'utilizzo del BIM in ospedali finlandesi all'implementazione nelle metro turche.

Il connubio BIM e Facility Management è stato al centro dei convegni svolti nella mattinata di giovedì 26/11 presso lo stage 2, volti a dimostrare quanto i due argomenti siano interdipendenti l'un l'altro. Un binomio indispensabile per gestire a 360° l'intero patrimonio immobiliare per tutto il ciclo di vita.

Scopri come controllare ogni aspetto dell'edificio in ottica BIM con Infocad.FMbim e facility management

Certificazioni

Partnership

Bimon
IFMA
La Sapienza
OneTeam
Tridium
Asso Bim
wetech

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

 

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende, ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie di profilazione, anche da terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi di Più