Venerdì 21 Ottobre al SAIE - la fiera internazionale SAIE, a tema costruzioni, progettazione, edilizia, impianti presso Bologna Fiere - non perderti l'intervento del nostro CTO Marco Desideri alle 14:00 sul palco della Piazza Digitalizzazione ASSOBIM: parleremo dell'importanza dei dati BIM, BMS, BI in un sistema di Facility Management.

Di seguito un breve abstract:

Durante il loro ciclo di vita, gli immobili e le infrastrutture producono una mole di dati che, per quantità e complessità, possono essere considerati dei veri e propri Big Data. Attraverso sistemi di monitoraggio e analisi quali Building Management System e Building Intelligence è possibile collezionare informazioni relative, ad esempio, alla manutenzione a guasto e programmata, alla gestione dei consumi energetici o ai documenti e certificati associati al patrimonio immobiliare. A questi si affiancano i dati provenienti dalle altre aree di gestione: amministrazione e finanza, ciclo attivo e passivo, logistica e magazzino, vendite e marketing, produzione e così via. L’avvento del BIM, inoltre, ha reso possibile la trasformazione digitale degli immobili basata su un’anagrafica certa e strutturata. Queste tecnologie che producono tali quantità di dati, senza una gestione integrata e centralizzata, rischiano di diventare alla pari delle montagne di informazioni su carta. Disporre di un’unica piattaforma che centralizzi i dati provenienti da BIM, BMS, BI e Facility Management diviene quindi lo strumento ideale per analizzare in modo sofisticato tali Big Data, fungendo da vero e proprio Decisional Support System.

  • Dove: Padiglione 26 presso la Piazza Digitalizzazione ASSOBIM
  • Quando: Venerdì 21 Ottobre 2022 - ore 14:00

Clicca qui per scaricare il biglietto gratuito: https://www.saiebologna.it/it/accredito/

Hai delle domande relative all'evento? Non esitare a contattarci!

 

Di seguito puoi guardare la registrazione dello speech!

Certificazioni

Partnership

Bimon
IFMA
La Sapienza
OneTeam
Tridium
Asso Bim
wetech

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

 

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende, ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie di profilazione, anche da terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi di Più