FM Adoption

Il percorso di FM Adoption è suddiviso in fasi che possono essere avviate nel tempo in base a diversi fattori e servizi che si vogliono attivare in maniera graduale.

Si partirà con la creazione dell’anagrafica tecnica costituita da planimetrie ed asset e la gestione della documentazione.

Prima dell’avvio delle attività deve essere individuata la persona che all’interno dell’azienda assumerà il ruolo di Facility Manager e che potrà prendere decisioni operative consultandosi con la proprietà.

Descor assegnerà al progetto un Project Manager che si interfaccerà in maniera continuativa con il cliente e che avrà la responsabilità primaria della pianificazione e controllo di tutte le attività che formano il progetto.  

Analisi preliminare delle esigenze

L’attività di analisi preliminare è finalizzata ad individuare gli obiettivi del cliente e a definire i requisiti funzionali necessari per rispondere alle esigenze delle figure coinvolte.

Maggiori Dettagli

Definizione workflow operativi

In fase di startup è necessario configurare il sistema collegando un workflow al processo di modifica degli elementi di anagrafica per far in modo che l’elemento venga validato solo dopo aver completato l’iter autorizzativo.

Maggiori Dettagli

Profilazione ruolo utenti

Per ogni ruolo, verranno definiti i permessi in lettura, scrittura o divieto a livello di singolo attributo.

Maggiori Dettagli

Definizione e creazione consistenza immobiliare e anagrafica tecnica

L'anagrafica tecnica è la "carta d'identità" del patrimonio immobiliare e infrastrutturale ed è la base indispensabile per poterlo gestire, manutenere e valorizzare gli immobili.

Maggiori Dettagli

Normalizzazione dati e planimetrie

Dopo aver raccolto tutto il materiale disponibile (planimetrie, dati, documenti, etc.) si procede con un primo caricamento a sistema.  

Maggiori Dettagli

Censimenti sul campo

In caso di dati mancanti dovrà essere pianificata un’attività di rilievo e censimento sul campo.

Maggiori Dettagli

Data entry

La prima attività di data entry massiva di planimetrie dati e documenti viene solitamente eseguita da Descor in modo autonomo, così da avere i dati disponibili nel sistema informativo in breve tempo.

Maggiori Dettagli

Gestione documentale

La gestione dei documenti rappresenta uno degli elementi fondamentali di un sistema di Facility Management.

Maggiori Dettagli

Formazione del personale

La preparazione ed il coinvolgimento delle risorse umane è la chiave per il successo di un percorso di FM Adoption.

Maggiori Dettagli

Go-live del sistema

Durante questa fase viene preparato l’ambiente server con il database, il server applicativo, il server web, etc. 

Maggiori Dettagli

Hai domande? Basta chiedere!

Il nostro team di esperti è a disposizione per offrirti una consulenza gratuita sulla piattaforma Infocad.FM, per spiegarti a fondo le sue funzionalità e come possono contribuire al successo della tua impresa. Ogni azienda è diversa. Se vuoi sapere cosa è meglio per te, parla con noi.

 

Certificazioni

Partnership

Bimon
IFMA
La Sapienza
OneTeam
Tridium
Asso Bim
wetech

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

 

Descor il TUO partner tecnologico.

Descor è il partner tecnologico ideale per l’ufficio tecnico di professionisti, aziende, ed enti pubblici. Richiedici subito una consulenza gratuita: scopri come gestire al meglio la tua attività!

Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie di profilazione, anche da terze parti. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi di Più