Infocad Facility Management Software

Con Infocad.FM, piattaforma per la gestione integrata dei patrimoni immobiliari e impiantistici, Descor soddisfa a livello nazionale da oltre 15 anni la domanda relativa agli strumenti informatici a supporto dei processi di Facility & Energy Management.

Il sistema è costituito da una serie di moduli applicativi in cui le funzioni gestionali sono integrate con quelle grafiche e consente di accedere a dati e planimetrie in tempo reale attraverso tecnologie Internet\intranet, utilizzando un semplice browser.

Con Infocad.FM il patrimonio può essere inoltre gestito e controllato in mobilità, usando tablet e smartphone, e l’integrazione di tecnologie cartografiche di tipo GIS estende il campo di applicazione alla gestione del territorio.

Ogni modulo è dotato di funzioni di analisi, reportistica e d'interrogazione e l’evoluto sistema di Dashboard rende Infocad.FM non solo uno strumento operativo e di gestione ma anche un potente strumento decisionale e di controllo.

Grazie alla struttura della piattaforma, il Facility Manager può contare su uno strumento potente, in grado di svolgere procedure complesse in maniera intuitiva.

Pubbliche Amministrazioni, Aziende ospedaliere, Banche, Gruppi industriali, Global Services, Property Owners, Aziende nazionali e multinazionali dei settori trasporti, logistica, moda, energia e telecomunicazioni... Molte realtà si affidano ad Infocad.FM per la gestione integrata dei loro patrimoni immobiliari e impiantistici e grazie all’utilizzo di questo sistema - semplice, intuitivo e “made in Italy” - raggiungono quotidianamente importanti obiettivi:

  • conoscenza esatta e visuale del patrimonio
  • gestione del personale e degli asset
  • razionalizzazione degli spazi,
  • ottimizzazione dei servizi di facility,
  • monitoraggio dei consumi energetici
  • integrazione degli strumenti di Building Automation,
  • gestione della compliance documentale
  • riduzione dei costi e dei rischi gestionali.

Il tutto valorizzando quanto già esiste in azienda come dati, disegni, impianti, sistemi ERP, contratti di Global Services, risorse umane.

Per maggiori informazioni

Per richiedere una dimostrazione gratuita del sistema