M'illumino di meno

La giornata di oggi ci sta molto a cuore!

Facile per chi ci conosce immaginarne il motivo: è la giornata dedicata al risparmio energetico, ideata nel 2005 dal programma Caterpillar di Rai Radio 2 e diventata un’iniziativa internazionale.

Conosciamo e affrontiamo quotidianamente il tema dell’importanza di una gestione efficiente dei consumi energetici per tutti coloro che gravitano attorno al mondo delle costruzioni. Chi progetta ormai ha a disposizione metodologie e strumenti sempre più efficienti per prevedere e simulare consumi e prestazioni. Chi gestisce deve dotarsi di soluzioni che consentano un controllo puntuale dei consumi, relazionati ai dati tecnici e gestionali degli immobili, per poter prendere decisioni strategiche realmente consapevoli. Chi utilizza gli immobili deve essere sempre più sensibilizzato ad un uso razionale delle risorse.

A queste varie sfaccettature del tema Energy, rispondiamo da anni con la nostra soluzione di Facility & Energy Management Infocad.FM, che consente di gestire in modo integrato le informazioni relative alla gestione energetica con i dati dell’anagrafica tecnica e di eseguire analisi comparative tra più sedi con il supporto della reportistica avanzata. Per approfondimenti vai alla sezione del sito dedicata infocad.fm.