Stretta collaborazione tra Descor / Infocad.FM e l'Università di Roma Sapienza. Obiettivo: diffondere in ambito accademico la cultura della gestione degli immobili e del loro uso efficiente grazie al know-how di un'Azienda con oltre 15 anni di esperienza nel settore del Facility Management.

Si è concluso il ciclo di lezioni del Workshop didattico curato da Descor/Infocad.FM, presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Roma Sapienza, con la supervisione del Prof. Silvano Curcio (Direttore di Terotec - Laboratorio per l'Innovazione della Manutenzione e della Gestione dei Patrimoni Urbani e Immobiliari).

Durante il Workshop gli studenti hanno avuto l'opportunità di sperimentare concretamente l'utilizzo di avanzati strumenti informatici a supporto dei processi e dei servizi connessi alla conoscenza, alla manutenzione e alla gestione dei patrimoni immobiliari, nell'ottica del Facility Management.
Grazie alla regia e all'assistenza di esperti Descor e attraverso l'utilizzo della piattaforma Infocad.FM, gli studenti hanno potuto coniugare le prassi operative gestionali con i contributi teorici e metodologici forniti durante le lezioni "istituzionali".

Il percorso formativo si è inserito nell'ambito del Corso "Manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare", all’interno del Corso di Laurea in "Gestione del Processo Edilizio - Project Management".

Questo Workshop si è concluso ma la collaborazione tra Descor / Infocad.FM e l'Università di Roma Sapienza continua... A febbraio, infatti, inizierà il Master "Gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani" e anche quest'anno Descor è Teaching Partner (http://www.sapienza.mastermgv.it/)

Un breve video con alcuni momenti del Workshop: